Nasce dalla volontà di due soci del Bogasport che ritengono fattibile la creazione di un gruppo di tennisti a connotato Lgbt. Michele e Vittorio, forti dell’esperienza maturata nel volley prima e nel basket poi (soprattutto come organizzazione) iniziano pertanto una diffusione e una ricerca di soggetti che avessero nel tennis una passione comune. E cosi, con il tempo, nasce una sezione in forte ascesa che ha tutti i connotati richiesti per essere parte attiva del Bogasport e che, da quando si è costituita (Settembre 2010), ha già formato un gruppo di soci che è ben definito.

Il Bogatennis è composto attualmente da ragazzi e ragazze per lo più di Bologna e dintorni che condividono la passione per il tennis. Il Gruppo è aperto a tutti: gay, etero, bsx, lesbiche, ecc. di qualunque fascia di età e di qualunque livello tennistico (dai principianti agli avanzati). L’intento del nostro gruppo è quello di creare un ambiente sano e divertente dove poter giocare a tennis e al tempo stesso conoscere nuove persone e fare amicizia.

Abbiamo già raggiunto degli obiettivi come quello di dar vita a 2 allenamenti/incontri settimanali raggiungendo una media ad allenamento di 12 presenze. Inoltre con il tempo si è aggiunto un ulteriore appuntamento settimanale coordinato e gestito da un giocatore professionista riservato a chi vuole migliorare la propria tecnica. Altro obiettivo raggiunto è stata la partecipazione ai due tornei italiani a connotato Lgbt italiano che si svolgono a Milano e a Roma e a numerosi tornei europei (Barcellona, Budapest, Madrid, Amsterdam, Eindhoven, Zurigo, Praga, Berlino) ottenendo consenso generale e ottimi piazzamenti.

Se anche tu hai la passione per il tennis, vuoi partecipare agli allenamenti e diventare un Bogaplayer contattaci.