19 - 09 – 2015

 

Ciao a tutt* e ben trovat*,
riprendono le nostre avventure dedicate ai soci e alle socie di Bogasport e Bugsbologna con la prima uscita sabato 19 settembre.
I non iscritti potranno effettuare l’iscrizione direttamente sul posto scegliendo di associarsi a Bogasport (costo della tessera associativa in fase di definizione) oppure a Bugsbologna (costo tessera associativa € 10,00).
Irrinunciabile dedicare l’apertura della nouva stagione del trek-eat al bramito del cervo: in questi giorni le valli del nostro Appennino riecheggiano dal crepuscolo all’alba di profondi e inconfondibili versi, è l’annuncio di un rituale ancestrale che si ripete da millenni e che rappresnta per il nobile principe della foresta l’inizio di un nuovo ciclo vitale.
Percorreremo un lungo sentiero tra bosco e radura in attesa che cali la notte per restare in rispettoso silenzio ad ascoltare…
Al termine del nostro percorso raggiungeremo il ristorante “da Gilberto” presso il lago Brasimone per cenare in compagnia. 


Programma:

Ritrovo ore 14,00 presso il parcheggio del Comune di Casalecchio di Reno, via dei Mille 9. Vi chiedo cortesemente di essere puntuali: aspetteremo 20 minuti poi partiremo, chi non riuscisse a raggiungerci in orario è invitato a verificare il percorso in auto così da ritrovarci una volta giunti a destinazione.
In auto: fino al parcheggio di ca’ Fontana del Boia presso il torrente Brasimone a pochi minuti dal lago (dove faremo sosta paranzo/merenda al sacco).
A piedi: percorso ad anello della durata di 4,30 ore circa, difficoltà: medio-facile, solo alcuni tratti impegnativi.
Cena verso le ore 21,15 prezzo a persona € 25,00.
Menu fisso: crostini, bis di primi, tagliata di manzo al pepe verde, patate arrosto, dolce della casa.
Per i vegetariani concorderemo il menu con l’oste a disposizione per accontentarci. Vi chiedo comunque di specificarmi la preferenza di menu vegetariano al momento della conferma di partecipazione.
Rientro previsto a Casalecchio ore 00,30.

Consigli:
calzature adeguate; K-way/giacca a vento (impermeabile) con cappuccio/cuffia; abbigliamento “a strati” (compresa maglia di lana o pile); acqua; pranzo/merenda al saccotorciacambio completo in caso di pioggia (da lasciare in auto prima della camminata).

Indicazioni:
Per partecipare
 dare conferma entro le ore 18,00 di mercoledì 16 settembre (specificando il menu solo per la richiesta vegetariana) a: lorenzotorri@virgilio.it
Per informazioni potete scrivermi allo stesso indirizzo e-mail.
Per facilitare le operazioni di raccolta quote per la cena vi chiedo la cortesia di portare tagli di banconote adeguati.
In caso di condizioni meteo sfavorevoli valuteremo insieme soluzioni alternative, la cena sarà comunque confermata.
Vista la disponibilità limitata dei posti presso il ristorante prevediamo un numero massimo di 40 partecipanti, vi invito pertanto a non tardare troppo per confermare la vostra adesione.
Per non compromettere l’ascolto del bramito è possibile partecipare in compagnia degli amici cani purchè estremamente ubbidienti e silenziosi (padroni compresi ;) e ovviamente che siano in regola con le vaccinazioni e organizzati con guinzaglio.