Ciao a tutt-,
il prossimo trek-eat sarà sabato 8 novembre nel Parco regionale dei Sassi di Roccamalatina.
Sarà un’escursione facile della durata di circa 4 ore con più soste: occasione per conoscere la storia del nostro mondo rurale attraverso immagine d’arte, tradizioni popolari, superstizioni e paure di un mondo e di un tempo molto più vicini di quello che pensiamo.
Tornati all’ora solare e in una fase dell’anno molto particolare, celebreremo il capodanno celtico scendendo tra i Sassi e attraversando al buio borghi rurali del Settecento per raggiungere poi, come di consueto, una tavola imbandita nel centro storico di Guiglia.
Programma:
Ritrovo ore 13,30 presso il parcheggio del Comune di Casalecchio di Reno, via dei Mille 9.
In auto: fino alla sede del Parco via Pieve di Trebbio n. 1287.
Appena giunti a destinazione pranzo al sacco nell’area attrezzata.
A piedi: percorso ad anello della durata di 4 ore circa, difficoltà: facile.
Cena verso le ore 19,30 presso La Lanterna a € 23,00; menu fisso: bis di primi (gnocchi di patate con ricotta affumicata + tagliatelle di castagne con speck, zucchine e molograno); gnocco fritto e tigelle con salumi e formaggi; buffet di contorni alle verdure; dolce della casa. Per il menu vegetariano e/o celiaco concorderemo con il ristorante, vi chiedo di specificarmi le vostre esigenze al momento della conferma della vostra partecipazione.
Rientro previsto a Casalecchio ore 23,00.Consigli:
calzature adeguate; K-way/giacca a vento (impermeabile) con cappuccio/cuffia; abbigliamento “a strati” (compresa maglia di lana o pile per la fase di discesa); acqua,pranzo al saccotorcia, cambio completo in caso di pioggia.

Indicazioni:
Per partecipare
 dare conferma entro martedì 4 novembre (specificando il menu solo per la richiesta vegetariana e/o celiaca a: lorenzotorri@virgilio.it
Per informazioni potete o scrivermi allo stesso indirizzo e-mail.
In caso di condizioni meteo sfavorevoli valuteremo con i partecipanti soluzioni alternative.
E’ possibile partecipare, solo durante la camminata, anche in compagnia degli amici cani purchè in regola con le vaccinazioni e organizzandosi con guinzaglio.